Non solo Sviluppatori e Sistemisti


C’è chi li chiama confidenzialmente Dev (da Developer) e chi, invece, preferisce sviluppatori o programmatori. Poi ci sono gli IT-Pro (professionisti dell’Information Technology) che vivono a pane e Server, Servizi, Rete, Firewall, Proxy e così via. E’ anche vero, però, che sia i Dev che gli IT-Pro poco avrebbero da sviluppare e configurare se non ci fossero gli Utenti finali e i Client.

Per cui ecco trovato lo scopo principale di questo Blog: non vuole essere solo la mia Casa su Windows Live, bensì un punto di ritrovo per tutti coloro che cercano un luogo dove condividere le proprie esperienze quotidiane come utenti finali di Windows e dei relativi applicativi.

Non è un segreto, per coloro che mi conoscono, che tra i miei sogni nel cassetto c’è la creazione di una community dedicata proprio agli utenti Windows. Gli argomenti sarebbero davvero molto vari: configurazione di un sistema operativo, manutenzione e ottimizzazione, scelta e installazione di software, sicurezza, navigazione in Internet, gestione della posta elettronica… e così via.

Mi piacerebbe che una community simile sia un punto di partenza anche per colui che, dopo aver acquistato il classico PC in una grande catena commerciale, collega i fili, lo accende e dice: bene, e adesso che cosa faccio?

Al momento, purtroppo, la mia testa è impegnata in altre cose e non mi consente di intraprendere un progetto così ambizioso. Ma non è detto che rimanga un sogno per tanto tempo, oltre perché di amici interessati penso che ce ne siano parecchi🙂

Partiamo, comunque, con questo blog…


Lascia un commento

