Windows Vista: Pingback + link + esperienza al centro commerciale


Faccio riferimento a questo, a mio parere, spettacolare post del Microsoft MVP Raffaele Rialdi. Il quel messaggio, un saggio elenco puntato fa riferimento alle novità introdotte con Windows Vista e Windows Server 2008. Forse, né l’information worker né l’utente finale saprà decodificare al meglio tutti gli acronimi lì riportati ma, per lo meno al sottoscritto, è piuttosto evidente che di modifiche rispetto alla versione 5.* di Windows (tra cui Windows XP) ve ne sono davvero molte.

Che vi sia molta disinformazione a proposito di Windows Vista e che le leggende metropolitane spopolino senza freni è un dato di fatto. Io ho riassunto la mia opinione in questo post sul NG di Windows Vista.

Concluderei con una cronaca di quanto, oggi, in un noto centro commerciale, è accaduto davanti ai miei occhi. Scenario: acquirente [A] (con famiglia) e venditore [V]. Entrambi, credo, avessero esperienza informatica come il sottoscritto in filosofie orientali (ossia: molto bassa!). Ecco il dialogo, a grandi linee:

[A] Posso chiederle una cosa su… (e indica un portatile)?
[V] Mi dica
[A] Questo computer vedo… che… c’è… (e indica, sull’etichetta, la scritta “Windows Vista”)
[V] Sì, c’è preinstallato Windows Vista
[A] Sì, ma io voglio quello… (pausa)
[V] Windows XP? Sì, ma quello è più vecchio di Vista
[A] Sì, lo so. Ma si sa che Vista… eh… insomma… (sorriso sarcastico)
[V] Ah, capisco
[A] Io posso installarci anche XP, vero?

Su questo (dato che rischiavo di non trattenermi) me ne sono andato.


2 responses to “Windows Vista: Pingback + link + esperienza al centro commerciale

  • Adriano

    Quello che mi sconforta, è che tra un annetto o meno, ricominceremo da capo con 7.

  • Simone

    E, temo, che sarà ancora peggio. Non tanto per la bontà o meno del sistema operativo, ma più che altro perché molti (con la memoria molto corta e quindi assolutamente a digiunto su quanto accaduto con Win3.0-3.1-3.11-95-98-98SE-ME) diranno: "Vedi? Neanche un anno e ne fanno uno nuovo. Te l\’avevo detto che quello di prima faceva schifo" :-S

Lascia un commento

