Windows Live: quanti servizi


Qualche tempo fa, agli MVP Open Days 2008, scherzavo con Adriano e Leonardo sul nome del programma “Messenger”. Sembra incredibile, ma conosco un gran numero di persone che lo chiamano messAnger oppure, ricorrendo ad un acronimo sbagliato e superato, MSN (ecco, a tal proposito, quanto è stato indicizzato da un noto motore di ricerca). Chi, come me, ci tiene invece a chiamare ogni prodotto con il proprio nome, preferisce chiamare quel software di messaggistica istantanea Windows Live Messenger o, per essere più sintetici, usa l’acronimo WLM.

Quel Windows Live posto davanti non è (solo) messo per rendere il nome del prodotto più accattivante, ma si riferisce ad un progetto ben più ampio che comprende un gran numero di software.

Oggi ho fatto un giro sulla pagina di wikipedia dedicata a Windows Live, rendendomi conto di quanti prodotti siano oggi offerti a tutti coloro che hanno un Windows LiveID: ben 30 servizi online in versione finale e 7 in beta, 11 (di cui 2 in beta) dedicati ai dispositivi mobili più una serie di prodotti dei Microsoft Labs.

Se non li avete ancora provati, questi scampoli di vacanze natalizie possono essere un’occasione per qualche sano download e test🙂


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: