Internet Explorer 8 è (quasi) pronto



Dopo un buon periodo di beta, durante il quale sono stati segnalati problemi e apprezzate le novità, una build di Internet Explorer 8 prende finalmente l’etichetta di RC, ossia Release Candidate (candidato ad essere versione finale).

Ricordando che è ancora una versione di test (non viene garantito il funzionamento né il supporto), per chi volesse provarlo il download è possibile da questa pagina.

E’ disponibile in 25 lingue tra cui Arabo, Cinese (tradizionale, semplificato e di Hong Kong), Ceco, Danese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco, Lingua ebraica, Ungherese, Italiano, Giapponese, Coreano, Norvegese, Portoghese (del Portogallo e del Brasile), Polacco, Russo, Spagnolo, Turco e Svedese.

Gli obiettivi di Microsoft nello sviluppo di Internet Explorer 8 sono stati l’incremento di performance, stabilità e compatibilità. Compatibilità significa anche necessità una maggior aderenza agli standard W3C, con il supporto ai CSS 2.1. Seguendo, inoltre, la scia di Internet Explorer 7, Microsoft ha investito in termini di sicurezza e privacy.

Due link per concludere:


4 responses to “Internet Explorer 8 è (quasi) pronto

  • Paolo

    Ciao Simone, ricordi che avevo fatto un commento al tuo annuncio dell\’avvento di Vista7, denunciando fra l\’altro sul mio PC desktop, la lentezza di Vista attuale e problemi nella visualizzazione di pagine di Internet con IE7? Ebbene, ho appena acquistato un notebook e su questo funziona invece tutto regolarmente. Ho dato delle colpe al povero Vista senza ragione evidentemente! Probabilmente nel PC Desktop ho caricato della robaccia nche non riesco a sradicare. Beh.. adesso faccio una bella formattazione e taglio la testa al toro. Ciao Paolo (alias paoloard)

  • Simone

    Ciao Paolo, certo che mi ricordo🙂 [e potevamo anche proseguire sull\’altro post]che Windows Vista non sia un mago in quanto a rapidità, specialmente su alcune configurazioni hardware, è un dato di fatto. Quindi un po\’ di colpa ce l\’ha anche lui, sicuramente. Così come, con altrettanta certezza, vedrai che con la nuova installazione avrai un computer più performante, specialmente se, come supponi, attualmente hai a bordo della "robaccia". Terminato il setup e durante i primi giorni di utilizzo ricorda che vi sono alcuni servizi (come l\’indicizzazione dei file) che avranno parecchio lavoro da effettuare e, pertanto, è probabile che avvertirai rallentamenti o hard disk sempre in funzione. E\’ tutto normale.

  • Paolo

    Ciao Simone, quello che è più irritante di Vista, IMHO, è la navigazione in Internet perché alcune pagine non si riescono a visualizzare. E questo non dipende da Internet Explorer in quanto succede anche con Firefox però su pagine diverse.Con XP invece questo non succede. Comunque dopo la formattazione è tutto più veloce. Ora speriamo nella versione 7.Ciao Paolo

  • Paolo

    Ciao Simo, sei in Cielo un Terra e in ogni Luogo (Facebook, RIO, Live….. e che altro?) però non sei in Messenger :-((A parte gli scherzi, volevo dirti che non ho risolto i problemi della mancata visualizzazione di certe pagine Internet anche con Firefox e che la stessa cosa mi succede con il nuovo portatile, stai a vedere che un giorno mi stanco e ritorno al glorioso XP, che non mi dà problemi di sorta, in attesa di Seven. Però l\’argomento è un altro: hai già provato IE8? Io ancora no perché essendo una RC1 non vorrei incasinarmi ulteriormente.Tu che dici?Ciao Paolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: