… e sono 29 :-)


Dopo ben sei compleanni, dallo scorso 28 marzo ho di nuovo come età un numero primo che mi proietta diretto al terzo decennio.
Volevo – con un po’ di ritardo – ringraziare con questo post tutti coloro che hanno contribuito per rendere quella domenica un giorno particolare.

In ordine sparso, un ringraziamento a tutti coloro che hanno aggiunto qualcosa alla mia bacheca di Facebook (il cui uso da parte mia si sta riducendo ancor più di quanto era già ridotto, ma più che altro per motivi di tempo). Aggiungo alla lista chi ha preferito una bella telefonata o uno spiritoso SMS. E, ovviamente, tutti coloro che hanno avuto la possibilità di un augurio di persona. Infine, non posso dimenticare chi mi ha inviato gli auguri in busta con la posta tradizionale.

Anno dopo anno, nuovi mezzi di comunicazione soppiantano i vecchi in quanto più veloci e meno costosi. Non sono così convinto del fatto che sia una vera evoluzione (ossia che non vi sia un lato negativo magari trascurato) ma è indubbio il fatto che oggi è molto più semplice condividere e raggiungere in poco tempo persone che, altrimenti, magari non saprebbe neanche dove cercare.

Ma proseguiamo con i ringraziamenti.
Anche se credo sia difficile legga questo messaggio, un semplice grazie a Colui che mi ha fatto crescere fino ad oggi con – spero – sani principi. Mi auguro che quella (prima) splendida giornata di vera primavera sia da interpretare come il Suo dono per un futuro ancora migliore (anche se, a dire il vero, mi accontenterei volentieri di un futuro simile al mio passato…)

Tornando un pochino più coi piedi per terra, come non ringraziare i miei splendidi genitori che anche quest’anno hanno organizzato un meraviglioso pranzo (documentato fotograficamente) e tutti coloro che hanno azzannato le varie portate per l’intero pomeriggio. Grazie! Grazie! Grazie!


Lascia un commento

